Chi siamo

A.S.D. Judo Club Pomezia è la storica palestra pometina di Judo e Arti Marziali conosciuta a livello nazionale per l’alto valore tecnico e morale di maestri e allievi che nel corso degli anni hanno calpestato il tatami di questo Dojo.

JCP nasce negli anni ’80 con il Maestro 7° DAN di Judo Augusto Antonicelli, proprio gli anni ’80 e ’90 sono anni di grande soddisfazione per il Judo Pometino, anni in cui nascono molti campioni a livello nazionale ed europeo, ne citiamo alcuni come Scamarcio Ivana, Sandra Principio, Peri Piero, Principio Titli, Bovecchi Stefano, Arturo Esposito, De Valeri Daniele, Formisano Luigi, Irini Diego, Pino Franciosi, Dresda Gennaro, Franciosi Roberto sperando di non dimenticare nessuno.

Proprio dagli allievi del Maestro Antonicelli nascono i successori che continueranno a portare ad alti livelli il Dojo, in particolare dal 1995 al 2006 la palestra viene gestita dal Maestro Daniele De Valeri che poi lascia le redini al Maestro 5° DAN e Arbitro Nazionale di Judo Luigi Formisano, attuale Maestro e Presidente dell’A.S.D Judo Club Pomezia.

Dal 1995 ad oggi il grande lavoro del Maestro De Valeri e del Maestro Formisano viene oggi ripagato con il ritorno sui campi di gara con nuove promesse del Judo pometino. La soddisfazione però non è solo sui campi di gara a livello agonistico, è anche e soprattutto nella palestra stessa dove gli allievi di ogni genere ed età raggiungono importanti risultati morali prima che sportivi.

Il Judo non è solo agonismo e combattimento, anzi al contrario, è un lavoro interiore di disciplina e rispetto. Il Judo forma nel carattere prima che nel fisico.

Ti aspettiamo a Pomezia, in via Filippo Turati 30, per entrare nel mondo delle Arti Marziali.